Facebook Marketing, Branding e Business. SEO. Pixel. Ads
Video: .mp4 (1280x720, 30 fps(r)) | Audio: aac, 48000 Hz, 2ch | Size: 7.63 GB
Genre: eLearning Video | Duration: 126 lectures (26 hour, 2 mins) | Language: Italiano
Pagine. Gruppi. Creazione di contenuti. Canvas. Instant articles. Analytics. Catalog. Developer. Studio concorrenza.
What you'll learn
Creare e gestire Pagine e Gruppi, ottimizzandone tutte le funzioni
Creare contenuti per diverse tipologie di post
Analizzare le prestazioni della Pagina con strumenti interni ed esterni a Facebook
Creare Report personalizzandone il contenuto
Creare Ads efficaci a seconda del settore professionale e degli obiettivi di business prefissati
Analizzare la concorrenza
Analizzare casi studio di successo traendone insegnamenti da applicare nel proprio studio o lavoro
Requirements
Un account su Facebook
Per la sezione sulle Pagine: essere amministratore di una Pagina
Per la sezione sui Gruppi: essere amministratore di un Gruppo
Per la sezione delle Ads: essere amministratore od inserzionista di una Pagina
Description
*************** Aggiornamenti di marzo 2020 ***************
- Aggiunta una lezione: Nuova interfaccia Facebook 2020 e Dark Mode. Nella sezione: Pagina. Creazione e configurazione base ed avanzata
*************** Aggiornamenti di gennaio 2020 ***************
- Aggiunta una lezione: Post con target organico personalizzato. Nella sezione: Contenuti. Creiamo diverse tipologie di contenuti per la Pagina
*************** Aggiornamenti di dicembre 2019 ***************
- Aggiunta una lezione: Programmare Post tramite Strumenti di pubblicazione e Creator Studio. Metà 2019. Nella sezione: Gestione e programmazione dei post
- Aggiunta una lezione: Attiviamo Whatsapp sulla Pagina come pulsante cta ed informazioni. Nella sezione: Pagina. Creazione e configurazione base ed avanzata
--------------------------
Descrizione del corso:
Il corso è suddiviso in Macroaree, collegate o meno tra loro (dipende da te, dalla tua esperienza e dal percorso che vorrai intraprendere).
Inizieremo a creare la Pagina ed a configurarla negli aspetti base ed avanzati.
Nella sezione Contenuti ti mostrerò gli strumenti consigliati ma che ritengo anche indispensabili per la produzione ed ottimizzazione dei contenuti testuali e multimediali. Creeremo diverse tipologie di contenuti informazionali e promozionali, in ottica SEO interna ed esterna a Facebook, che andranno ad essere la base per la nostra Pagina.
Una volta pubblicati i contenuti ne analizzeremo le prestazioni ed il coinvolgimento tramite gli strumenti base ed avanzati (dagli Insights a Facebook Analytics) che Facebook ci mette a disposizione nonché con strumenti di terze parti (la maggior parte ad uso gratuito).
Troverai due sezioni sulle Promozioni della Pagina, una sulle Promozioni organiche (gratuite) ed un'altra sulle Promozioni a pagamento tramite Facebook Ads. In entrambe ti mostrerò tecniche e strumenti per ottenere il meglio dalla promozione della tua Pagina.
Analizzeremo la concorrenza tramite tecniche e strumenti.
Analizzeremo casi studio di successo e cercheremo di trarne degli insegnamenti da applicare ai nostri progetti.
Creeremo anche dei Gruppi Facebook e ti mostrerò come sincronizzarli con le Pagine così da essere uno strumento per aumentare visite e coinvolgimento.
Il corso non ha una conclusione ma aggiungerò, nel tempo, sempre nuovi contenuti che andranno sia a completare ed approfondire le macrosezioni e sia per aggiornarvi sulle novità del social network.
------------------------------------------
Non vi saranno quiz od altre prove. L'importante per me è vedere i vostri progressi attraverso i vostri progetti, se vorrete mostrarmeli.
Who this course is for:
Marketers
Social media manager
Social media marketer
Esperti di sicurezza
Chiunque usufruisca attivamente di Facebook
Download link:
Só visivel para registados e com resposta ao tópico.Only visible to registered and with a reply to the topic.Links are Interchangeable - No Password - Single Extraction